Il Gazzettino.it

Il Gazzettino.it ONLINE pubblica articolo il 24/10/2021 shoppingcenterconegliano.tv.it

«Così parte il rilancio» (“ilgazzettino.it-online“)

Il Gazzettino.it ~ 24 settembre 2021

CONEGLIANO ~ Il Gazzettino.it ~ 24 settembre 2021
Ha 52 anni Michele Taddio, di origini Veneziane ma residente nel Coneglianese da 20 anni, e da oltre 8 anni è disoccupato.

Così ha deciso di rimboccarsi le macchine sfruttando le sue competenze di programmatore per avviare un progetto gratuitamente.

È partito da una considerazione: conosce molto bene la situazione dello Shopping Center di Conegliano, etichettato per lungo tempo come luogo degradato da evitare, al centro ora di un’importante operazione di recupero che lo ha portato ad essere anche tra i temi della campagna elettorale.

Continua a sentire però, (grazie alla Compagna Cinzia che gestisce il Negozio Sì, grazie! Tutto per le torte! proprio lì, al n. 84° di via Colombo) che le persone, quando chiamano da lei per avere informazioni sui prodotti e capiscono dove si trova, declinano l’invito a passare perché hanno qualche timore.

L’IDEA
Crea allora un sito per l’intero complesso, senza chiedere alcun contributo e realizzandolo a proprie spese: www.shoppingcenterconegliano.tv.it e gli dà una veste accattivante dove, in home, compare subito una scritta rassicurante: Un posto da chiamare casa. Oltre alle classiche categorie strutturali dei siti come i negozi, gli uffici e i servizi, dedica spazi ben visibili alle tante iniziative organizzate negli ultimi tempi in questa location, puntando sulle risorse commerciali e socio-culturali presenti nel complesso.

LE INIZIATIVE
Ultimamente sono molte le mostre e le installazioni artistiche presenti, grazie anche ai progetti di Ricrearti di Debora Basei, che ha coinvolto nomi importanti dell’arte e dell’imprenditoria locale e nazionale, alle iniziative del Comune e delle associazioni, che hanno animato l’estate coneglianese e proseguiranno in autunno.

«Adesso lo Shopping Center non è più quello di qualche tempo fa.

Sono stati fatti tanti miglioramenti con la nuova amministrazione condominiale, ma c’è bisogno di sfatare la cattiva nomea ormai radicata.

Non chiamiamolo più Biscione – ci tiene a precisare Taddio! L’obiettivo del sito è dare visibilità a tutte le attività: un tramite per farlo conoscere e creare una vetrina attraente, dimostrando allo stesso tempo le mie competenze, così da potermi rimettere in gioco».

Con la pulizia degli spazi, l’allontanamento di persone che stazionavano lì incrementando l’illegalità e una vigilanza sempre più presente, la resurrezione dello Shopping Center sembra ormai ben avviata e un luogo virtuale dove sincerarsi del cambiamento potrebbe rivelarsi una carta vincente. «Il complesso era disagiato – conclude Taddio.

ora sta riacquistando vita e il sito lo dimostra».

Chiara Dall’Armellina 24/10/2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA

www.shoppingcenterconegliano.tv.it